Ufficio Stampa

L’attività di ufficio stampa è, ancor oggi, una colonna portante del piano di pubbliche relazioni, nonché uno degli strumenti più efficaci per diffondere il proprio marchio, farlo emergere e riconoscere, distinguerlo dai competitors, ottenere credibilità e autorevolezza.

Grazie ad un rapporto continuativo con i media e ad un attento studio delle diverse redazioni e tipologie di mezzi di comunicazione, 02 Communication predispone comunicati stampa e materiale ad hoc per le aziende Clienti, i loro prodotti e servizi. Per mezzo di un ricco e costantemente aggiornato database, la nostra agenzia dispone di una rete di contatti privilegiati e conoscenze che permettono di ottimizzare il raggiungimento degli obiettivi.

Tra i molteplici servizi che 02 Communication offre vi è la gestione del media planning e del media buying per conto delle aziende Clienti. Tramite un’attenta ricerca, vengono individuati i mezzi che meglio consentono di arrivare ai target definiti ottimizzando l’impiego del budget.
Tale attività di pianificazione e acquisto si rivolge a mezzi quali:

  • Quotidiani e periodici
  • Web
  • Circuiti televisivi
  • Emittenti radiofoniche
  • Affissioni e outdoor

PUBBLICHE RELAZIONI

Raccontarsi e dar vita ad un dialogo con i propri interlocutori e coltivare le relazioni con le diverse categorie di stakeholder è il primo passo per la creazione di un’esperienza. Le Pubbliche Relazioni sono da considerarsi vera e propria leva strategica per la creazione di un riconoscimento ed una credibilità efficaci.

In un periodo in cui ognuno di noi è costantemente tempestato da input di ogni genere, ciò che è in grado di fare la differenza e ciò che il consumatore cerca è la possibilità di vivere un’esperienza che accresca il proprio patrimonio. La gestione di un progetto efficace di Relazioni Pubbliche può risultare assai più proficuo di investimenti considerevoli per convertire un prodotto in un marchio, accrescerne la reputazione, rafforzare l’immagine di un’azienda.

02 Communication propone progetti di Pubbliche Relazioni declinabili sul breve, medio e lungo termine, con investimenti proporzionali agli obiettivi e al target da raggiungere.

Back to Top