Flash Mob: 3 buoni motivi per inserirlo in un evento

flash_mob-02communication

Oggi vi parleremo dell’ormai famosissimo flash mob. Il termine è stato coniato da Bill Wasik, senior editor di Harper’s Magazine (USA). Iniziato come esperimento sociale è diventata una delle attività più accattivanti, essendo al contempo caratterizzato da spontaneità ed effetto sorpresa.

Dalla sua nascita si è evoluto e ad oggi si contano numerosissime agenzie che li organizzano e sono sempre di più gli organizzatori di eventi che li hanno inclusi nel mix di strategie di coinvolgimento degli eventi.

Non siete ancora convinti? Vediamo allora 3 buoni motivi per cui dovreste considerare l’inserimento di un flash mob nel  vostro prossimo evento.

1.  Riconoscibilità dell’evento

Innanzitutto, grazie alla grande organizzazione che ha dietro e alla sua natura di intrattenimento, fa si che tutti i presenti siano naturalmente portati  a prestarvi grande attenzione. Saranno più ricettivi al messaggio che si sta inviando creando una buona opportunità per condividere il vostro evento con le masse.

Ma questo non è tutto! Come avrete sicuramente notato, duraqnte un flash mob sono numerosissimi i video girati dagli spettatori e poi postati in rete. Un’opportunità unica per rendere virale il vostro evento! Grazie ai social network avrete modo di rivolgervi alla massa, riuscendo così ad ottenere un tasso dipartecipazione più elevato .

2.  Coinvolgimento del pubblico

Mentre il vostro evento è in corso, quale modo migliore per coinvolgere i partecipanti di un flash mob?  Senza preavviso e senza esitazione, inserire un flash mob contribuirà a rialzare l’attenzione e a fra partecipare le persone più attivamente.

3.  Sponsorizzazione

Si può poi pensare di includerne uno come parte del pacchetto di sponsorizzazione per attrarre più sponsor. Questo non solo per far aumentare il valore dei pacchetti, ma per dare la possibilità al vostro cliente di veder diventare virale il video con il prodotto o il servizio che stanno fornendo. Prestate però attenzione a quanto offrite ai vostri potenziali sponsor. L’inserimento di un flash mob come sonsorizzazione di un evento non potrà essere offerto a tutti gli sponsor. Questo perché se il numero di flash mob dovesse essere eccessivo verrà ucciso il fattore sorpresa e il flash mob stesso perderà di efficacia.

Posted on 6 ottobre 2016 in Eventi

Share the Story

Back to Top

Questo sito web utilizza cookie tecnici per assicurare una migliore esperienza di navigazione; oltre ai cookie di natura tecnica sono utilizzati anche cookie di terze parti. Per saperne di più accedi alla pagina Cookie attraverso il pulsante Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi