Eventi

eventiEVENTI E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Quello che oggi fa davvero la differenza è dare l’opportunità ai propri stakeholder di poter vivere un’esperienza. Caratteristica intrinseca degli eventi è la possibilità di fondere il messaggio che l’azienda vuole trasmettere con il vissuto personale di chi vi partecipa, creando una sinergia tra tempi, spazi e immagini, con il risultato di fissare nella memoria l’esperienza vissuta.

Organizzare un evento rappresenta un’opportunità straordinaria per comunicare messaggi precisi a un determinato target; se coordinato in modo impeccabile, riesce a produrre un impattoimmediato sugli ospiti.
Gli obiettivi di un evento variano in base alla tipologia dello stesso. Dal potenziamento del proprio brand alla creazione di nuovi contatti sino all’aumento della visibilità.

Lo staff di 02 Communication organizza e coordina ogni aspetto dell’evento e di tutti i servizi accessori per dare l’opportunità all’azienda Cliente e ai propri stakeholder di vivere un momento unico progettato e creato ad hoc grazie ad un’attenta analisi di obiettivi ed esigenze.

02 COMMUNICATION SUPPORTA I PROPRI CLIENTI PER DIFFERENTI TIPOLOGIE DI EVENTI:

  • Eventi corporate/aziendali: Gli eventi e i meeting interni all’azienda sono un passo fondamentale per rafforzare il proprio brand e rendere il personale partecipe degli obiettivi di business e dei progetti avviati o futuri. Eventi di questo tipo possono essere le cene aziendali, le convention, le celebrazioni di anniversari, i road show.
  • Eventi commerciali: hanno come obiettivo quello di ampliare la rete commerciale, permettendo ai partner di valutare la qualità del business e i possibili ritorni economici. Ne fanno parte gli stand in fiera, le mostre, i vernissage e le installazioni.
  • Eventi con i Media: una buona visibilità è senz’altro data dai mezzi di comunicazione come Web, Tv, Radio e Giornali. È per questo motivo che sono molto importanti eventi come le conferenze stampa, gli open day e i briefing per comunicare in maniera ufficiale tutto ciò che è stato fatto e gli obiettivi futuri da raggiungere.
  • Eventi consumer: sono rivolti ai consumatori e hanno lo scopo di presentare nuovi prodotti oltre che a fidelizzare il pubblico nei confronti del proprio marchio. Fanno parte di questa categoria gli eventi PR per il lancio di nuovi prodotti, come happy hour, eventi culturali e feste a tema.
Back to Top