Eventi di Natale aziendali. Idee e suggerimenti.

Eventi di Natale aziendali - 02 Communication

Eventi di Natale, gioie e dolori di dipendenti e imprenditori!

In questo periodo i dipendenti sono mediamente stanchi e stressati e non vedono l’ora di prendersi una pausa dal lavoro. Per questi motivi può essere difficile invogliarli a trascorrere ancora più tempo insieme, soprattutto se la festa di Natale annuale non è diventata altro che una noiosa tradizione.

Spesso infatti capita che il periodo delle feste natalizie sia già molto denso di impegni e gli eventi di Natale aziendali vengono spesso visti come un obbligo e un peso piuttosto che come un vero momento di festa.

A tal proposito oggi vorremmo darvi qualche suggerimento per organizzare un evento di Natale unico, che non suoni come un obbligo e che stupisca positivamente tutti i partecipanti cementando i rapporti e lo spirito di squadra!

Innanzitutto parliamo della location. Mai come in questo momento dell’anno lavorare di anticipo è essenziale. Diversamente da quanto accade durante il resto dell’anno, in questo periodo tutti sono alla ricerca della giusta location e della giusta idea per organizzare il proprio evento. Muoversi con largo anticipo vuol dire avere la possibilità di scegliere, senza doversi accontentare di ciò che è rimasto. Uno dei primi passi per scegliere la giusta location è avere le idee chiare su ciò che si desidera organizzare.

Vediamo allora insieme qualche spunto per i vostri eventi di Natale aziendali.

Brunch di Natale

Durante il periodo natalizio tra cene, aperitivi di auguri, ricerca di regali ecc. il tempo libero sembra non bastare mai! Allora perchè ridurlo ulteriormente a causa della festa aziendale? Organizzate un brunch di Natale! I vostri dipendenti saranno ben felici di non dover rinunciare al loro tempo libero.

Fonte: thecookierookie.com, Pinterest

Fonte: thecookierookie.com, Pinterest

Natale con i tuoi…

Il Natale si passa in famiglia. E l’azienda cos’è se non una grande famiglia allargata? Organizzare eventi di natale che siano aperti non solo ai lavoratori ma anche alle loro famiglie può essere un’ottima idea per solidificare il gruppo di lavoro. Non dimenticatevi però dei bimbi! Per loro potrete avvalervi di un servizio di animazione con il truccabimbi e i laboratori creativi natalizi dove far realizzare ai bambini i classici lavoretti di Natale. Il divertimento sarà così assicurato a tutti, grandi e piccini!

Christmas Sweaters Party

Uno degli ultimi arrivi dagli USA in tema di eventi di Natale aziendali. Stiamo parlando dei mitici maglioni indossati da Mark Darcy ne “Il diario di Bridget Jones”! Per dare una sferzata di ironia e spensieratezza ai vostri eventi di Natale potreste organizzare una festa a tema in cui magari premiare il maglione più imbarazzante della serata!

Fonte: azcentral.com

Fonte: azcentral.com

Una giornata dedicata agli altri

Da diversi anni molte aziende sostituiscono la festa di natale con una giornata all’insegna del volontariato. In ogni città esistono diverse associazioni benefiche con le quali potrete accordarvi per fornire una giornata di volontariato.

Team building

L’organizzazione di eventi di Natale ci dà anche la possibilità di sfruttare l’occasione per cementare la coesione del gruppo. Unire quindi alla festa per il tradizionale scambio di auguri un teambuilding può essere una buona opportunità. Le attività possono essere tra le più svariate, dalla classica giornata sulla neve alle meno tradizionali gare di kart, caccia al tesoro, concorso fotografico o un teambuilding dietro ai fornelli!

Fonte: jvdchristensen.blogspot.it, Pixabay, Henri Bonell, halskitchen.com

Fonte: jvdchristensen.blogspot.it, Pixabay, Henri Bonell, halskitchen.com

Non vi resta che scatenare la fantasia e mettervi al lavoro!

Posted on 2 ottobre 2017 in Eventi

Share the Story

Back to Top