Blog

Eventi di Natale aziendali - 02 Communication

Eventi di Natale aziendali. Idee e suggerimenti.

Eventi di Natale, gioie e dolori di dipendenti e imprenditori! In questo periodo i dipendenti sono mediamente stanchi e stressati e non vedono l’ora di prendersi una pausa dal lavoro. Per questi motivi può essere difficile invogliarli a trascorrere ancora più tempo insieme, soprattutto se la festa di Natale annuale non è diventata altro che…

Read More →

SEM - 02COMMUNICATION

SEM. Che cos’è? E quali sono vantaggi e svantaggi?

SEM è l’acronimo di Search Engine Marketing. Sicuramente ne avrete sentito parlare in associazione alla SEO. La SEM è infatti un’attità di marketing che può essere di aiuto e supporto alla SEO. Quando parliamo di SEM normalmente ci riferiamo a campagne di annunci a pagamento o, più in generale, a una qualsiasi attività di marketing…

Read More →

Hostess il loro ruolo negli eventi - 02communication

Hostess: il loro ruolo negli eventi

Nel momento in cui si organizza un evento, che sia un congresso, una giornata formativa o un evento di rappresentanza si è soliti impiegare delle hostess o degli stewart. La loro presenza, solitamente all’ingresso o in punti strategici, contribuisce a conferire all’evento un aspetto di professionalità e ordine. Normalmente viene loro affidato il compito di…

Read More →

Come scrivere un articolo SEO - 02communication

Come scrivere un articolo SEO

Hai aperto il tuo blog! E ora? Come scrivere un articolo SEO? Dato che oggi essere su internet non è sufficiente per farsi trovare, solitamente si avvia la SEO, che, come ricorderete, è quell’insieme di attività che fanno si che il vostro sito venga riconosciuto dai motori di ricerca. Una delle azioni che spesso si…

Read More →

Facebook Ads 02communication

Facebook Ads: come targettizzare il pubblico per realizzare una promozione efficace

Se avete una pagina facebook aziendale sicuramente vi sarà capitato di ricevere una notifica in cui il noto social media vi propone di mettere in evidenza il vostro post poiché ha già dato buoni risultati. Facebook Ads è lo strumento che possiamo utilizzare per gestire le nostre promozioni. Il grande vantaggio di fare promozioni attraverso…

Read More →

World Emoji Day - 02 Communication

Emoji, la lingua più parlata al mondo per una vincente campagna di marketing nel World Emoji Day

Da tre anni ormai il 17 luglio si festeggia il World Emoji Day, evento creato da Jeremy Burge, fondatore di Emojipedia, per celebrare le faccine colorate che negli ultimi cinque anni hanno totalmente cambiato il nostro modo di comunicare, rendendolo più diretto e veloce. Scopo della manifestazione è condividere con altri milioni di persone la…

Read More →

digital marketing

Cosa aspettarsi quando si decide di assumere un’agenzia di digital marketing

Le aziende che vogliono avere successo nel mercato odierno devono avere una forte presenza online. Le tattiche di marketing utilizzate in passato, come le newsletter, i volantini, gli eventi, gli annunci radio e TV, ecc. sono ancora importanti ma devono essere combinati con una strategia digitale completa e personalizzata. Alcune aziende decidono di risparmiare denaro…

Read More →

call to action 02 communication

Come scrivere e progettare le call to action

Quando si crea una Call to Action (CTA), lo si fa con un obiettivo ben preciso: fare in modo che il nostro pubblico di riferimento compia un’azione che dimostri il suo reale interesse nei confronti dei nostri prodotti/servizi. Le azioni che si possono suggerire attraverso le Call To Action sono moltissime: • Iscriversi alla nostra…

Read More →

corporate identity

Corporate Identity

Nell’articolo precedente abbiamo citato la Corporate Identity, ovvero l’immagine che una società presenta, soprattutto nei confronti del mondo esterno. Essa è parte integrante del piano strategico per il posizionamento di una società. È necessario individuare e definire un’identità ben precisa e integrarla coerentemente con la strategia definita. Che sia un atto consapevole o meno, ogni azienda…

Read More →

branding

6 errori di branding che minano l’immagine della vostra azienda

Comprereste mai un paio di scarpe della Findus? È quello che è successo alla Colgate, che negli anni ‘80 lanciò una linea di antipasti congelati, Colgate Kitchen Entrees. Colgate era già noto come marchio di dentifricio, e l’introduzione di pasti pronti sotto lo stesso marchio e logo non fu una mossa vincente. Il nuovo prodotto…

Read More →

Back to Top