Blog

digital marketing

Cosa aspettarsi quando si decide di assumere un’agenzia di digital marketing

Le aziende che vogliono avere successo nel mercato odierno devono avere una forte presenza online. Le tattiche di marketing utilizzate in passato, come le newsletter, i volantini, gli eventi, gli annunci radio e TV, ecc. sono ancora importanti ma devono essere combinati con una strategia digitale completa e personalizzata. Alcune aziende decidono di risparmiare denaro…

Read More →

call to action 02 communication

Come scrivere e progettare le call to action

Quando si crea una Call to Action (CTA), lo si fa con un obiettivo ben preciso: fare in modo che il nostro pubblico di riferimento compia un’azione che dimostri il suo reale interesse nei confronti dei nostri prodotti/servizi. Le azioni che si possono suggerire attraverso le Call To Action sono moltissime: • Iscriversi alla nostra…

Read More →

corporate identity

Corporate Identity

Nell’articolo precedente abbiamo citato la Corporate Identity, ovvero l’immagine che una società presenta, soprattutto nei confronti del mondo esterno. Essa è parte integrante del piano strategico per il posizionamento di una società. È necessario individuare e definire un’identità ben precisa e integrarla coerentemente con la strategia definita. Che sia un atto consapevole o meno, ogni azienda…

Read More →

branding

6 errori di branding che minano l’immagine della vostra azienda

Comprereste mai un paio di scarpe della Findus? È quello che è successo alla Colgate, che negli anni ‘80 lanciò una linea di antipasti congelati, Colgate Kitchen Entrees. Colgate era già noto come marchio di dentifricio, e l’introduzione di pasti pronti sotto lo stesso marchio e logo non fu una mossa vincente. Il nuovo prodotto…

Read More →

template wordpress 02 communication

Sei alla ricerca del template perfetto per il tuo sito in WordPress?

Pensi di avere le idee chiare quando ti imbatti sui numerosi portali che ti offrono innumerevoli template wordpress, ma quando arriva il momento della scelta, i dubbi ti assalgono e la domanda che ti frulla nella testa è “Come faccio a sapere qual è il tema migliore per il mio sito?” Bene, niente panico! Seguendo…

Read More →

02communication contest facebook

Contest Facebook: come organizzarne uno

I contest Facebook e sugli altri social network sono diventati in brevissimo tempo un ottimo metodo per aumentare il coinvolgimento dei propri fan, ingrandire la community, fare comunicazione sui propri prodotti o servizi, fidelizzare la clientela. Risulta quindi abbastanza chiaro il motivo per cui le bacheche del più famoso social network siano ormai piene di…

Read More →

email mktg

Email marketing: scopri i nostri consigli

I consumatori utilizzano sempre più frequentemente gli smartphone e i dispositivi portatili per rimanere connessi con il mondo esterno. In tal modo, non sono solo più informati ma sono letteralmente sommersi da informazioni, richieste e contenuti provenienti da diversi fronti! Per questo motivo, gli addetti del marketing hanno sempre più difficoltà a studiare messaggi che siano…

Read More →

brochure_aziendale

La brochure aziendale

La brochure aziendale non è un solo strumento di presentazione ma è un vero e proprio strumento di vendita. Quando si pensa alla sua realizzazione è fondamentale innanzitutto affidarsi a dei professionisti per presentarsi sul mercato con un prodotto di ottima qualità. Nella realizzazione di una brochure bisogna tener conto non solo del contenuto, ma anche…

Read More →

Content marketing

Content marketing: quali errori evitare per la propria strategia

Sulla cresta dell’onda ormai da qualche anno, il content marketing, per gli ottimi risultati che stanno ottenendo le imprese che lo utilizzano, è diventato uno strumento imprescindibile per realizzare una buona strategia web. Questo strumento si basa sulla creazione e diffusione di contenuti originali ed interessanti tanto per i clienti già acquisiti quanto per i…

Read More →

il potere degli hashtag

Il potere degli #hashtag

Ormai li vedi ovunque! In TV, sui cartelloni pubblicitari, su Twitter, Instagram e Facebook e persino su ironiche t-shirt e cappellini. Ma l’#hashtag non è solo una moda passeggera. Nato con Twitter, serviva inizialmente per indicizzare un argomento e categorizzare una conversazione, in modo da poter promuoverla ad un pubblico eterogeneo. Oggi, l’hashtag rappresenta invece…

Read More →

Back to Top